Tentato omicidio a Porta al Borgo: aggredito a colpi di martello

Un cittadino marocchino di 40 anni ha ferito gravemente un connazionale per motivi legati alla casa nella quale vivevano insieme. L'uomo è stata portato al pronto soccorso

Tentato omicidio

Tentato omicidio

Pistoia, 10 dicembre 2016 - Un'aggressione a colpi di martello che stava per trasformarsi in tragedia. E' accaduto questa mattina intorno alle 10.30 in zona Porta al Borgo. Un marocchino di 40 anni, Mostafa Ait Chall, al culmine di una lite con un connazionale di 37, Agtari Hicham, ha preso un martello e ha colpito ripetutamente al volto il rivale, mandandolo al pronto soccorso in gravi condizioni (non sembrerebbe però in pericolo di vita). Tutto è nato da una questione legata a un piccolo appartamento al piano terra di Porta al Borgo (un fondo trasformato in una casa di fortuna). Per circa una settimana il marocchino ha ospitato nell'abitazione il 37enne.

Ma poi qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. Stamani, infatti, Ait Chall si è rifiutato di fare entrare in casa il 37enne, mandando l'uomo su tutte le furie. E così ha cominciato a prendere a calci la porta a vetri dell'appartamento, mandandola in frantumi. il "proprietario" a sua volta ha reagito uscendo di casa e cominciando a picchiare il rivale. Poi ha preso un martello nascosto nell'abitazione e ha aggredito con violenza inaudita il 37enne. Tutto davanti agli occhi increduli dei passanti. Sul posto sono intervenute un'ambulanza del 118 e le volanti della questura. Ait Chall è stato arrestato, mentre Hicham portato in ospedale.