The Flexx sfiora l'impresa contro Avellino

Stavolta l'inizio è super, il vantaggio diventa amplio a metà gara, ma qualche decisione degli arbitri e la stanchezza dei biancorossi alla fine premiano la rimonta della Sidigas

Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito

Pistoia, 16 ottobre 2016 - Pistoia sfiora l'impresa ad Avellino giocando una partita bellissima per oltre tre quarti di gara. Poi la stanchezza (e un arbitraggio a volte discutibile) ribaltano le sorti dell'incontro dando ai padroni di casa una vittoria assai più ampia nel punteggio che nel merito.

The Flexx parte alla grande, contrariamente alle prime due uscite.  Avellino appare disorientata e si trova costretta provarle di tutte per non far scappare Pistoia che chiude avanti il primo quarto (22-25). La veemenza della The Flexx non accenna a calmarsi neppure nel secondo quarto, anzi, i biancorossi se possibile alzano ancora di più il ritmo e Avellino accusa il colpo. Pistoia volta a più 13 (28-41) grazie ad una difesa perfetta sul perimetro, ma soprattutto a percentuali offensive dalla lunga distanza decisamente alte.

Il terzo quarto si apre ancora nel segno di Pistoia che continua a fare male dalla lunga distanza e in difesa a mandare fuori giri Avellino che si affida alle penetrazioni di Randolph e al gioco sotto di Fesenko per rimanere nel match.

Ultimo periodo di gioco con Avellino che tenta il tutto per tutto per rimettere in piedi il match e ci riesce visto che dopo pochi minuti è sotto di 1 (54-55). La gara assume un’altra faccia, Pistoia accusa un po’ di stanchezza mentre gli avversari trovano più fiducia e portano a casa il match.