E' morto a 92 anni Franco Lazzi, imprenditore dei trasporti

Lazzi dagli anni '60 in poi trasformò l'azienda, fondata dal nonno sulla Montagna Pistoiese, in una grande impresa di autolinee di respiro internazionale

L'area Lazzi

L'area Lazzi

Pistoia, 23 settembre 2016 -  È morto nella sua fattoria in Romagna l'imprenditore toscano dei trasporti Franco Lazzi. Aveva 92 anni, lascia la moglie e tre figli. Lazzi dagli anni '60 in poi trasformò l'azienda, fondata dal nonno sulla Montagna Pistoiese, in una grande impresa di autolinee di respiro internazionale. Da una dimensione pionieristica la Lazzi diventò così un colosso con centinaia di dipendenti e la copertura di circa 7.000 km di linee servite, diventando tra gli utenti sinonimo di trasporto giornaliero in pullman.

Negli ultimi anni il marchio Lazzi ha ceduto alcune attività, con la nascita della Compagnia Toscana Trasporti Nord (Cct Nord), e diversificato su altri settori il proprio impegno imprenditoriale. Di recente Franco Lazzi era rimasto coinvolto in un processo per reati fiscali da cui, appena qualche settimana fa, è stato pienamente assolto dal tribunale di Firenze.