"Arredi irregolari", chiuso per cinque giorni il Voronoi

Venerdì l'ordinanza del sindaco Samuele Bertinelli. Scatta la polemica

Nella foto d'archivio una serata sulla Sala

Nella foto d'archivio una serata sulla Sala

Pistoia, 27 agosto 2016 - Quegli ombrelloni sono troppo grandi e non conformi ad un parere espresso nel 2012 per questo venerdì con un'ordinanza sindacale il sindaco Samuele Bertinelli ha chiuso per cinque giorni il Voronoi, ristorante di Piazzetta degli Ortaggi, uno dei primi locali nati sulla Sala e che hanno contribuito a far nascere e poi crescere la movida pistoiese.

Una battaglia partita all'inizio dell'anno e che ancora riserva "colpi di coda" quella sulle concessioni del suolo pubblico. Immediata, in queste ore, la reazione di rabbia dei titolari del locale, Daniele Andreotti e Massimo Breschi, che sulla pagina facebook del ristorante ironicamente ringranziano l'amministrazione per la chiusura e per aver lasciato a casa senza stipendio ben venti persone. 

In prima linea a difesa dei ristoratori anche la Fipe Confcommercio che annuncia battaglia davanti a decisioni "così sproporzionate rispetto alle irregolarità riscontrate". Dall'altra parte lamministrazione parla di "provvedimento tecnico inevitabile a seguito di una serie di controlli partiti a giugno".