Tornano i Laboratori alla Bottega della Leopolda: tra chicchi, semi e filiera corta

Appuntamento sabato. Gli incontri sono rivolti ai bambini dai 4 agli 11 anni.

La Bottega della Leopolda

La Bottega della Leopolda

Pisa, 14 ottobre 2014 - Sabato 18 ottobre iniziano i nuovi laboratori creativi alla Bottega di filiera corta della Leopolda. 

Organizzati dal Centro di Educazione Alimentare La Mezza Luna, si rivolgono alle bambine e ai bambini da 4 a 11 anni, accompagnati, se lo desiderano, dalle famiglie. L'obiettivo è accompagnare i più piccoli alla scoperta del cibo, dei sapori e della corretta alimentazione in modo divertente e piacevole. La partecipazione ai laboratori è gratuita. Ogni incontro sarà accompagnato da una merenda con i prodotti della Bottega di filiera corta della Leopolda. 

Il primo appuntamento, intitolato Chicchi, semi e profumi di stagione, si svolgerà sabato 18 ottobre 2014 dalle h 15.30 alle h 17.30 e sarà dedicato alla storia del cibo. Nel successivo incontro di sabato 8 novembre i più piccoli ascolteranno tante Storie appetitose con personaggi, fiabe e racconti intorno al cibo e al suo futuro. 

I laboratori si svolgeranno alla Bottega della Leopolda, a cui aderiscono 37 aziende agroalimentari biologiche e di qualità verificata, che operano entro un raggio di 70 km. Gli orari di apertura sono molto estesi in modo da offrire un servizio facilmente fruibile. La finalità principale della bottega è favorire l’accesso a un’alimentazione sana e al cibo di qualità, promuovendo la conoscenza e la diffusione dei prodotti locali.

I laboratori proseguiranno con appuntamenti a cadenza quindicinale fino al mese di aprile 2015. Il programma completo è disponibile sul sito web www.leopolda.it.