Cascinese muore travolta da un’auto mentre attraversa la strada

La vittima, 52 anni, è Patrizia Renzoni, grave anche il marito. E' stata investita a S. Maria del Giudice

Un'automedica del 118

Un'automedica del 118

Pisa, 20 agosto 2014 - Incidente mortale ieri sera pochi minuti prima delle ore 22 a Santa Maria del Giudice di fronte al ristorante e pizzeria «La Quercia».

Una coppia di coniugi - residenti in via IV Novembre a Cascina -, stando alle prime testimonianze, stava raggiungendo il locale e stava attraversando la via Nuova per Pisa dopo aver lasciato la loro auto parcheggiata nell’area sul lato opposto, è stata investita da una vettura che stava sopraggiungendo da Pisa, alla cui guida c’era un lucchese. L’impatto è stato violentissimo. 

La vittima è Patrizia Renzoni, 52 anni, grave anche il marito Giovanni Mazzotta, di 53.

L’uomo e la donna sono stati sbattuti sull’asfalto. Già alle prime persone accorse sono apparse in tutta la loro gravità le condizioni della coppia. In particolare l’uomo perdeva sangue dalla testa ed era in una condizione in cui non riusciva a rispondere. Anche la donna è apparsa in uno stato di perdita della coscienza. In pochi minuti sono arrivate ambulanze e auto medica inviate dalla centrale del 118. Appena stabilizzati i due feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale «San Luca».

Per entrambi è scattato il «codice rosso», quello che indica condizioni di potenziale rischio di vita. Purtroppo la donna, di 52 anni, è deceduta poco dopo. Nel frattempo la Polizia municipale ha inviato sul posto i vigili per i rilievi di legge. Fino a tarda ora sono state raccolte testimonianze e dati sul tragico incidente, visto anche che nel frattempo era avvenuto un decesso. Il conducente dell’auto investitrice probabilmente ha avuto un attimo di disattenzione. Sul posto dell’incidente non ci sono strisce pedonali per attraversare la strada.