Bancarelle di nuovo in piazza Duomo, si riapre il dibattito

ConfcommercioPisa e Confesercenti chiedono il rientro temporaneo nella Piazza

un momento della manifestazione fuori dal palazzo comunale

un momento della manifestazione fuori dal palazzo comunale

Pisa, 21 novembre 2014- Torneremo a vedere le bancarelle in Piazza del Duomo? “Si, vogliamo il rientro”, questa la posizione delle Associazioni di categoria al termine dell'incontro avvenuto questo pomeriggio con il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, con l'assessore alle attività produttive David Gay, insieme ai rappresentanti degli operatori del Duomo. 

A parlare per ConfcommercioPisa e Confesercenti Toscana Nord i rispettivi vicedirettori Elisabetta Ficeli e Giulio Garzella. “Per capire fino in fondo la questione del rientro delle bancarelle in piazza duomo” - hanno spiegato - “siamo usciti da questo tavolo con la richiesta urgente al sindaco di convocare un nuovo incontro alla presenza della Soprintendenza. La nostra proposta per un possibile rientro temporaneo nella piazza, verterà su l'individuazione di strutture mobili, non impattanti, da concordare con le controparti, in attesa di perfezionare l'acquisto e la ristrutturazione del palazzo dei Trovatelli”.

Un'operazione sostenuta dai rispettivi Presidenti di ConfcommercioPisa e Confesercenti Toscana Nord Federica Grassini e Antonio Veronese che hanno dichiarato: “La richiesta di rientro temporaneo nella piazza, a partire da alcune garanzie tecniche fornite, è un passo decisivo per permettere di portare fino in fondo l'operazione dei Trovatelli, che rappresenterebbe un grande risultato per l'intera città di Pisa”.