Omaggio a Galileo, conto alla rovescia

In regalo con La Nazione il libro sul grande scienziato

Presto con La Nazione un omaggio a Galileo

Presto con La Nazione un omaggio a Galileo

Pisa, 27 ottobre 2014 - Cresce l’attesa per la nuova, grande iniziativa editoriale promossa da La Nazione e dedicata alla storia e alle tradizioni pisane. Da venerdì 31 ottobre infatti — in abbinamento gratuito al quotidiano — i lettori riceveranno in regalo il primo dei quattro fascicoli che andranno a comporre il volume «Omaggio a Galileo Galilei», curato dal professor Alberto Zampieri ed edito dalla casa editrice Ets di Pisa. Il poker di libretti contribuirà a comporre un volume unico e prezioso che custodisce aneddoti, curiosità, aspetti più o meno noti della vita e l’opera del padre della scienza moderna, pisano di nascita. Un lavoro — realizzato da La Nazione e da Ets in occasione del 450° anniversario della nascita del grande scienziato — che entrerà gratuitamente nelle case di 5mila pisani, tante sono le copie che verranno stampate. Ed entrerà nelle case pisane in maniera totalmente gratuita, solo grazie al prezioso aiuto di un gruppo di sponsor, compagni di viaggio in questa nuova avventura.

Oltre a Pisa e il suo Litorale, la zona di diffusione sarà — come di consueto — nei Comuni di San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Vecchiano e Vicopisano (consigliabile la prenotazione al proprio edicolante di fiducia). Dopo la prima uscita di venerdì 31 ottobre giorno del fascicolo denominato «Galileo Galilei e la nascita della scienza moderna. I Parte», si succederanno la seconda uscita venerdì 7 novembre «Galileo Galilei e la nascita della scienza moderna. II Parte», la terza uscita «Maschera Volto e Doppio» venerdì 14 novembre e infine, venerdì 21 novembre, la quarta uscita «La Domus Galileiana Ieri Oggi e Domani» insieme all’elegante raccoglitore. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di importanti partner che hanno offerto il sostegno economico all’iniziativa. Ecco chi sono i nostri sponsor: Sat Aeroporto Galilei di Pisa, Confcommercio, Cna, Navicelli, Paim, Trolese Group, Porto di Pisa, Corpo Guardie di Città, Ipermoda Factory Store, Telecom Italia, Scuola Superiore Sant’Anna, Rotary Club Pisa Galilei, Studio Bottone, Biliardi Etrusco, Royal Tea, Meridiana, Manetti Costruzioni, Caparol, Hotel Incanto di Boccadarno, Fratres Pisa.

C’è inoltre una importante anteprima , giovedì 30 alle ore 11, nel salone del Palazzo dei Dodici con la presentazione ufficiale dell’opera completa alla città. Appuntamento reso possibile grazie all’Istituzione dei cavalieri di Santo Stefano e al suo presidente, Umberto Ascani. Tutti i nostri lettori sono invitati.