Bomba d'acqua sul litorale: Marina e Tirrenia si svegliano a mollo

Dalle 8 protezione civile in azione, alle 9.30 le strade sono state riaperte al traffico

Allagamenti in via Maiorca

Allagamenti in via Maiorca

Marina (Pisa), 30 luglio 2014 - Cinquanta millimetri di acqua fra le 7 e le 8. E’ quanto ha fatto segnare questa mattina la stazione pluviometrica di Boccadarno, una vera e propria “bomba d’acqua” che è andata ad aggiungersi agli altri trenta millimetri già caduti nelle ore precedenti. Conseguenza: il formarsi di ristagni d’acqua e allagamenti concentrati soprattutto nelle vie Barbolani e Curzolari e nell’ultimo tratto di via Maiorca. Enormi pozze d'acqua anche in zona porto.

Fra i primi ad arrivare sul posto il Vicesindaco Paolo Ghezzi insieme alla Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Carabinieri e Avr che ha azionato alcuni mezzi autospurgo. Alle 9.30 le tre strade sono state riaperte al traffico. Altri ristagni d’acqua, di minore entità, sono stati segnalati anche in via Arnino e, a Tirrenia, in via degli Oleandri.

Pioggia intensa durante la notte anche in città su cui, nella notte, sono caduti 35 millimetri d’acqua senza, però, creare alcun particolare disagio, stando alle informazioni raccolte dalla Protezione Civile.