Il Corpo Guardie di Città diventa sempre più 2.0

L'istituto guidato da Mariano Bizzarri Ollandini festeggia 15 anni e inaugura un nuovissimo portale

Professione Sicurezza

Professione Sicurezza

Pisa, 112 marzo 2015 -  Quindici candeline per il Corpo Guardi di Città che ha decise di investire nelle nuove tecnologie. E’ on line da alcuni giorni il nuovo portale www.corpoguardiedicitta.it, ottimizzato per tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone). Una svolta 2.0 fortemente voluta dall’amministratore unico Mariano Bizzarri Ollandini che ha deciso di affidarsi a una delle aziende leader nel settore della realizzazione di siti web di ultima generazione, «SemantycaWeb», diretta dal Projet Manager Gabriele Bini.  E’ stato lui a curare personalmente il restyling e la riedizione funzionale del portale in modalità responsive - adaptive web design con una nuova versione ‘mobile’ per smartphone e una inedita versione ‘tablet’.

Ad oggi il portale web www.corpoguardiedicitta.it è l’unico, nel settore della vigilanza privata e servizi fiduciari in Italia, adaptive - responsive realizzato in tre differenti versioni, che si adatta automaticamente al dispositivo rimanendo sempre chiaro e facile da navigare. Il portale è stato rivisitato partendo dai suggerimenti pervenuti dai tanti navigatori che ogni giorno visitano il portale, con l’intento di illustrare maggiormente tutto ciò che l’Istituto di Vigilanza Privata offre: servizi, consulenze, vendita ed installazioni impianti di allarme e sistemi di sicurezza passiva. Inoltre è stato dato ulteriore rilievo alle notizie di interesse comune (locali e nazionali), potenziando i canali video (con l’integrazione di Skytg24) e informativi (Rss dei principali quotidiani nazionali, previsioni meteo e viabilità aggiornate in tempo reale) e sviluppando un calendario di eventi e news per dare maggior risalto alle attività del Corpo.

Oltre a essere stato integrato il canale youtube del Corpo Guardie di Città, è stata dedicata un’area al canale webtv della trasmissione «Professione sicurezza», ideata e condotta da Mariano Bizzarri Ollandini, che ogni giovedì alle 21.30 in diretta sull’emittente 50 Canale tratta il tema della sicurezza con chi della sicurezza ai cittadini ha fatto la propria professione (autorità civili e militari). Il nuovo portale permette al visitatore di interagire con l’azienda attraverso i contatti delle varie figure professionali, i vari social network, YouTube e i due Form che facilitano l’invio del proprio curriculum e la richiesta di un preventivo personalizzato alle proprie esigenze di sicurezza.

«Uno strumento di comunicazione moderno, semplice, comodo e funzionale alle esigenze di quanti desiderano entrare in contatto diretto con l’istituto di vigilanza -  commenta l’amministratore unico Mariano Bizzarri Ollandini - Siamo convinti che conoscere le molteplici attività del Corpo Guardie di Città consenta a chi si collega sul web di partecipare più attivamente alla crescita professionale della nostra azienda. Una partecipazione fortemente legata all'informazione diretta su fatti e avvenimenti di cui le Guardie di Città sono protagoniste, ma anche nella conoscenza, non mediata, di iniziative, di progettualità e di programmazioni indirizzate a tutti coloro che vogliono contrastare forme di reato ( furti, rapine, danneggiamenti, etc… ) contro il proprio patrimonio".