
Il commissariato
Montecatini 23 marzo 2015 - Una pattuglia della squadra anticrimine del commissariato di Pescia, grazie alla segnalazione di un cittadino, è riuscita nell’arco di pochi minuti a rintracciare nella zona di Collodi un pakistano di 25 anni mentre distribuiva, porta a porta, depliant pubblicitari di una nota catena di supermarket, in maniera molesta. Gli agenti hanno accertato che l’uomo, almeno in una occasione, dopo aver suonato il campanello di un' abitazione, avendo trovato una ragazzina minorenne, che al momento si trovava sola in casa. Il pakistano le ha chiesto un bicchiere d’acqua e si è abbassato i pantaloni mostrando le parti intime.
La giovane, turbata ed impaurita, dopo essersi ripresa dalla sorpresa e dal comprensibile timore, è riuscita a richiudere la porta di casa avvertendo immediatamente dell’accaduto i genitori, che hanno richiesto l’intervento della polizia, fornendo subito una prima descrizione del autore del fatto. L'uomo è stato rintracciato dopo un breve giro nella zona, grazie alla precisa descrizione fornita dalla ragazza.
Q.S, queste le sue iniziali, è stato accompagnato al commissariato per i necessari riscontri e, riconosciuto dalla giovane, è stato denunciato in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla circostanza di averli compiuti alla presenza di minore, nonché per la violazione delle norme riguardanti il soggiorno dei cittadini extracomunitari sul territorio nazionale, in quanto non aveva con sé il permesso di soggiorno. Nei confronti dell’uomo è stato anche avviato il procedimento amministrativo per l’ emissione del foglio di via obbligatorio dai comuni della zona di pescia, in quanto residente in provincia di Salerno, e privo di qualsiasi appoggio abitativo in zona.