Alla maratona di New York per sostenere la comunità di San Patrignano

Due dipendenti di Italstudio partecipano alla celebre gara

I due atleti si preparano alla sfida

I due atleti si preparano alla sfida

Montecatini 30 ottobre 2014 - Alla maratona di New York per aiutare un progetto. E anche con questo spirito che i montecatinesi Maurizio Giovannini e Giovanni Tommasi questa mattina partiranno dall'areoporto di Bologna alla volta della “Grande mela” per prendere parte alla gara più popolare del mondo fra i runner, la Maratona di New York. Un' avventura completamente nuova per entrambi che pur svolgendo attività podistica da qualche anno non si sono mai cimentati sui classici 42,195 chilometri ma lo faranno grazie ad Italstudio, la ditta per cui lavorano che si occupa di software per professionisti ed imprese e che ha sede in via Fucini 2 a Massa e Cozzile, che ha sposato in pieno il progetto della comunità di san Patrignano “Oltre il traguardo”.

 

A New York infatti Giovannini e Tommasi, assieme al collega riminese Mauro Pozzi, saranno a fianco di dodici ragazzi della comunità emiliana che stanno uscendo dalla tossicodipendenza e pur con sofferenza vorranno vincere anche questo tipo di sfida. Oltretutto questi giovani si sono preparati con la squadra di runner della comunitàseguendo i consigli di Gabriele Rosa, tecnico dei più forti keniani del circuito e definito da molti il “Mourinho del podismo”.

 

Atterrati nella città statunitense venerdì i due nostri rappresentanti assieme ai ragazzi sosterranno una seduta d'allenamento in Central Park, poi sabato farano un lavoro di scarico in vista di domenica mattina (pomeriggio in Italia) quando si posizioneranno sul Ponte di Verrazzano per essere pronti ad affrontare questa splendida avventura.