Carrarese-Tuttocuoio, pari con emozioni fino al novantesimo

Finisce 1-1 il confronto, uno dei tanti derby toscani del girone A di Legapro

Rosaia in azione (Delia)

Rosaia in azione (Delia)

Carrara, 2 ottobre 2016 - Scatta la Carrarese ma il Tuttocuoio reagisce e raggiunge il pareggio. Un derby combattuto allo stadio dei Marmi che le due squadre hanno affrontato a viso aperto. Avvio scoppiettante del Tuttocuoio che sfiora il gol in due occasioni e al 16' Tempesti trova sulla sua strada un superlativo Lagomarsini che devia il tiro sulla traversa; al 34' azzurri in vantaggio con Floriani che sfrutta una carambola in area per battere l'ex Nocchi.

Vivaci proteste della squadra di Fiasconi per un presunto fuorigioco dell'attaccante carrarese. Nella ripresa il Tuttocuoio coqnuista il pareggio grazie ad una staffilata da trenta metri di Picascia che non dà scampo a Lagomarsini. Nel finale occasioni su ambo i fronti: Provenzano e Bastoni provano a regalare la vittoria ma fanno buona guardia i portieri lagomarsini e Nocchi.

IL TABELLINO

Carrarese-Tuttocuoio 1-1

CARRARESE (4-2-3-1): Lagomarsini; Migliavacca, Benedini, Massoni, Foglio; Rosaia, Brondi (19' st Torelli); Floriano (32' st Rolfini), Cristini, Bastoni (40' st Dell'Amico); Miracoli. A disp.: Contini, Pellizzari, Rampi, Amico, Massaro, Calì, Marabese. All. Danesi.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi; Mulas (30' st Tiritiello), Falivena, Bachini, Picascia; Berardi, Caciagli, Provenzano; Masia (1' st Gelli); Tempesti, Shekiladze. A disp.: Cappellini, Pellini, Lo Porto, Frare, Zenuni, Serinelli, Merkaj, Siani. All. Fiasconi.

Arbitro: Gino Garofalo di Torre Annunziata (Christian Zanardi di Genova e Massimiliano Magri di Imperia).

Marcatori: 34' pt Floriano, 15' st Picascia. Note: spettatori 891, incasso di 2.588 euro; angoli 3-3, ammonito Massoni.