
Alberi caduti (foto di repertorio)
Marina di Carrara, 11 agosto 2015 - E' il day after. Il giorno in cui si contano i danni causati dalla tromba d'aria e pioggia che ha fatto cadere piante e distrutto tende dei bagni del litorale. Nel giorno di San Lorenzo, i carrarini sono stati con gli occhi rivolti all'insù per guardare le nuvole e non le stelle. Il maltempo insomma ha messo da parte i desideri.
Una tromba d'aria ha infatti creato non pochi problemi soprattutto a causa degli alberi che sono caduti. E' accaduto all'istituto magistrale. Non c'erano ovviamente studenti ma c'era il personale, sia bidelli che preside.
A Marinella di Sarzana, una ragazza di quindici anni è rimasta ferita a causa del cedimento di una tettoia all'interno di uno stabilimento balneare. La ragazzina si era recata sotto la struttura per trovare riparo dalla burrasca che si è abbattuta tra le Province della Spezia e di Massa Carrara. La tettoia è però crollata colpendo la giovane che è stata soccorsa dai medici del 118 e dai vigili del fuoco. La giovane è stata portata in codice rosso all'ospedale della Spezia. Fra gli altri danni, un pino si è abbattuto sul ristorante Jhonnie Fox's. Tende e gazebo pericolanti ai piani alti delle case.