Letizia Leviti, un addio sulle note di Vasco e di Battiato /FOTO/VIDEO

Emozioni forti e lacrime ai funerali della giornalista nella sua Bagnone. Il marito depone sulla bara una rosa rossa e i disegni dei tre figli

Sulla bara di Letizia Leviti, una rosa del marito e i disegni dei tre figli (Pasquali)

Sulla bara di Letizia Leviti, una rosa del marito e i disegni dei tre figli (Pasquali)

Bagnone (Massa e Carrara), 24 luglio 2016 - L'ultimo abbraccio della Lunigiana alla giornalista di Sky Tg 24 Letizia Leviti, scandito da emozioni forti e lacrime, si è consumato nella chiesa di San Nicolò affollata da 500 persone. Sulla bara di legno chiaro portata a braccia all'uscita dell'abitazione nel centro storico deposta al centro della chiesa davanti all'altare maggiore il marito Giovan Battista Varoli ha appoggiato una rosa rossa e cinque fogli con i disegni dei tre figli.

La cerimonia officiata dal parroco don Marco Giuntini e don Piero Cantoni, per volere della giornalista è stata attraversata oltre che dai canti del rito anche da due brani musicali di Franco Battiato e al termine da uno di Vasco Rossi. Prima dell'addio,al termine della messa i sacerdoti hanno fatto ascoltare il saluto straziante di Letizia ai suoi concittadini e a tutti gli amici. Parole di conforto per chi resta: "Io ho avuto da Dio tanto, non potevo chiedere di più. Non bisogna essere tristi. senso della vita è solo l'amore che spinge a fare le cose migliori". Ai funerali hanno partecipato il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'ex direttore di Sky Tg 24 Emilio Carelli, i giornalisti del network Andrea Bonini e Carlo Imbimbo, il procuratore della Repubblica di Massa, Aldo Giubilaro e i sindaci lunigianesi Mastrini, Manenti, Folloni, Bellesi.