"Sfilata d'autunno" con modelli, modelle e nonna Annetta / FOTO

Successo per il tradizionale appuntamento a Filetto

Un momento della "Sfilata d'autunno a Filetto"

Un momento della "Sfilata d'autunno a Filetto"

Filetto (Massa e Carrara), 9 ottobre 2017 - Annetta era la nonna di tutte le modelle, ma ci teneva molto a salire sul palco. E poi Francesca, Arianna, Vanessa, Matteo e molti altri giovani. Ieri pomeriggio il suggestivo borgo di Filetto è diventato la capitale della moda, grazie a una sfilata organizzata dal circolo Anspi, col patrocinio del Comune di Villafranca. Sul palco una trentina di ragazze e ragazzi di Villafranca e non solo, non professionisti, che si sono messi in gioco e hanno accolto gli applausi del pubblico. Sono state coinvolte molte attività del comune: modelle e modelli hanno indossato i vestiti delle nuova collezione del negozio di abbigliamento ‘Da Maura’ e della ‘Maglieria Matis’, i capelli delle giovani sono stati acconciati da Art Luca, Coccole per capelli, il trucco è stato affidato a Silvia Bazzali del centro estetico Immagine Donna e il palco allestito dal Giardino fiorito.

La piazza del resto era piena, la "Sfilata d’autunno" è ormai un appuntamento consolidato che ogni anno attira decine e decine di visitatori nella suggestiva piazza Fatebenefratelli. «E’ bello vedere un pubblico così numeroso - ha detto in apertura il sindaco, Filippo Bellesi - la buona riuscita della manifestazione è segno che le attività del nostro territorio funzionano, come del resto il mondo dell’associazionismo».

Modelli e modelle hanno percorso la passerella senza indugio, come veri professionisti. Ci sono stati anche diversi momenti musicali, la piccola Eleonora Poletti ha ballato un pezzo moderno, Arianna Armanetti un pezzo jazz e Giada Guidi ha incantato il pubblico con la sua splendida voce. E la sfilata ha coinvolto davvero tutti: Annetta, splendida ottantenne, come ogni anno non ha rinunciato al palco e ha sfilato tra gli applausi del pubblico e in conclusione c’era anche Ginevra Beatrice, in braccio alla mamma Serena. Il pubblico è rimasto molto sorpreso, è stata di certo la modella più piccola, visto che ha solo un mese di vita.