Suggestiva edizione del Presepe Vivente a Pieve Monti di Villa / FOTO

Grande accoglienza e spirito natalizio a Pieve di Monti di Villa, Bagni di Lucca, che apre la serie tradizionale del territorio con il suo Presepe Vivente, particolarmente curato e suggestivo.

Presepe Vivente a Pieve Monti di Villa

Presepe Vivente a Pieve Monti di Villa

4 dicembre 2016, Pieve di Monti di Villa, Bagni di Lucca - Il borgo medievale in tutto il suo splendore ha accolto la quinta edizione del Presepe Vivente itinerante, nato dalla collaborazione tra le comunità di Granaiola, Monti di Villa e Pieve di Monti di Villa, nel comune di Bagni di Lucca che vanta una storica tradizione di presepi artigianali e figurinai.

Poco più di 200 gli abitanti delle tre frazioni che si uniscono ogni anno per far rivivere una rievocazione che richiama un sempre maggior numero di visitatori, attratti dalla qualità della rappresentazione, curata nei minimi dettagli, e dall’atmosfera accogliente.

Gustosi i piatti tipici, dai prodotti a base di farina di castagne, ai salumi abbinati, fino ai tanti dolci della tradizione, serviti nei golosi punti ristoro sparsi nelle tipiche strade di Pieve, in compagnia di figuranti, artigiani all’opera con antichi mestieri, musici e canti.

Per il prossimo anno l’appuntamento con il gruppo creativo del Presepe Vivente e della loro splendida Natività sarà nella frazione di Granaiola.