LegaPro, Lucchese travolta ad Ancona

Polemiche per un rigore non concesso ai rossoneri sull'uno a zero per i dorici

Migration

Ancona, 27 febbraio 2016 -  Sull’ennesima sconfitta della Lucchese, travolta 3-0 ad Ancona, pesa, in qual che modo il rigore non concesso ai rossoneri (il risultato era sull’uno a zero per i dorici), che poi nel finale subiscono il 3 a 0, punteggio troppo severo. Francesco Baldini, che torna in panchina dopo 4 mesi dall’esonero, cambia gli uomini, ma non il modulo, con Terrani (ancora una volta il migliore) a fare il tre quartista al posto di Fanucchi, rimasto a casa per un attacco influenzale.

A metà campo ritrova posto anche Calcagni, ma non Nolé. In difesa, fuori Ashong e dentro Lorenzini. Pronti via e i dorici passano in vantaggio: cross dalla destra di Cazzola, da terra Mengoni respinge corto, arriva De Ceglie che da due passi, realizza. In ritardo le chiusure prima di Lorenzini e poi di Espeche.

Al ventesimo la Lucchese sfiora il pari con Terrani, la cui conclusione si stampa però sul palo. Poi è Mengoni a salvare il risultato. Dopo la mezz’ora Baldini richiama Lorenzini, ammonito ed inserisce Palomeque. In avvio di ripresa, i rossoneri reclamano un calcio di rigore per un evidente mani di Radi in area, lasciato correre dall’arbitro. Proteste da parte dei componenti della panchina rossonera. Allontanati sia Giovanni Galli che Bianconi per proteste. Poi va all’esordio stagionale il giovane Bragadin. Poi arriva il raddoppio  dell'Ancona a tre minuti dalla fine, con la deviazione decisiva di Bussi, appena subentrato. E al 93’ in contropiede terza rete firmata da Cognini.

Ancona-Lucchese 3-0

ANCONA (4-3-3): Lori, Parodi, Pedrelli, Di Ceglie, Paoli, Radi, Cazzola (21’ st. Di Dio), Hamlili, Cognigni, Casiraghi(40’ st. Bussi), Libertazzi (12’st. Bambocci) A disp. Polizzi, Di Sabatino, Gelone, Velocci, Salciccia, Montagnoli, Adamo. All. Cornacchini

LUCCHESE (4-3-1-2): Mengoni, Altobello, Benvenga, Espeche, Lorenzini (35’ pt Palomeque) , Monacizzo, Calcagni (20’st. Bragadin), Botta (31’ st. Nolé), Pozzebon, Terrani, Maritato. A disp. Di Masi, Maini, Ashong, Melli, Nottoli, Marchesi, Bianconi, Ferrara. All. Baldini

Arbitro: Massimi di Termoli

Marcatori: 4' pt Di Ceglie, 42’ st. Bussi, 48’st. Cognigni

Espulsi: 9’ st. Giovanni Galli e Bianconi per proteste Ammoniti: Lorenzini, Pozzebon, Nolé.