Racing Roma-Livorno 1-2, rimonta vincente degli amaranto / FOTO

In due minuti, Lambrughi e Cellini ribaltano il risultato. E il 30 arriva al "Picchi" l'Alessandria

Racing-Livorno: Lambrughi ha dato il via alla rimonta amaranto

Livorno, 23 dicembre 2016 - Un micidiale uno-due degli amaranto stende la Racing Roma dando al Livorno un'altra vittoria a conferma del momento di grande forma della squadra di Foscarini. Gli amaranto erano andati sotto al 26' del primo tempo con il gol di Loglio che ha trovato la difesa livornese impreparata. Al 38' ancora Loglio approfitta di un errore di Gasbarro per involarsi tutto solo verso la porta avversaria, ma Mazzoni salva con un intervento provvidenziale. 

Nella ripresa entra Cellini e il Livorno è più incisivo in avanti. In due minuti, dal 21' al 23' gli amaranto ribaltano il risultato con i gol di Lambrughi (che ribadisce in rete una sponda di testa di Murilo) e di Cellini (che interviene su cross di Jelenic).

La gara (piuttosto dura) si mette bene per gli amaranto, anche perché alla mezz'ora Taviani viene espulso per una gomitata a Borghese e i padroni di casa restano in dieci. Nel finale il Livorno controlla e va addirittura vicino al tris con Jelenic, ma la palla va alta.

Finisce con un successo preziosissimo che lancia gli amaranto ancora più su in vista della partitissima contro l'Alessandria, il 30 dicembre.

Il tabellino

Racing Roma: Reinholds, Capanna, Macellari, Massimo (26' st  Shahinas), Bigoni (33' st Calabrese), Maestrelli, Ricciardi, Caldore, Loglio (26' st Taviani), Vastola, De Sousa.  All. Giannichedda Livorno: Mazzoni, Rossini, Borghese, Gasbarro (1' st Toninelli); Jelenic, Marchi, Luci, Venitucci (1' st Cellini), Lambrughi; Maritato, Murilo (45' st  Morelli). All. Foscarini Arbitro: D’Ascanio di Ancona Reti: 26′ Loglio, 21' st Lambrughi, 23' st Cellini Note: ammoniti, Caldore e Macellari, espulso Taviani al 30' del secondo tempo