Calcio in lutto, è morto Mauro Lessi, storico giocatore del Livorno

Era il recordman di presenze con la maglia amaranto: 369 partite

Mauro Lessi (Foto Novi)

Mauro Lessi (Foto Novi)

Livorno, 13 giugno 2017 – Mauro Lessi, classe 1935, storico e indimenticabile capitano del Livorno oltre che grande amico di Armando Picchi, è morto nel pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno, all'età di 82 anni. Lessi, ricoverato nel reparto di cure palliative dell'ospedale di Livorno, è venuto a mancare dopo una breve ma terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

Nel marzo scorso l'ex difensore amaranto era stato premiato dalla società come recordman assoluto di presenze viste le sue 369 presenze con la maglia del Livorno. Mauro Lessi ha seguito il Livorno fino a poche settimane fa e ha sempre partecipato ad ogni iniziativa organizzata dal club.

Tra gli ultimi desideri espressi, non aveva mai nascosto di voler fare, per l'ultima volta, un giro di campo all'Armando Picchi. Mauro Lessi, livornese doc, esordì con il Livorno nel 1953 nella vittoria per 1-0 contro il Lecco. La sua ultima apparizione in amaranto fu in Livorno-Bari del 1969. Due i campionati vinti da Mauro Lessi: nel 54/55 e nel 63/64 sempre in serie C.