Ragazza trovata morta in casa a Cecina, probabile malore. Sentito il fidanzato

Stando ai primi accertamenti, sarebbe dovuto a un probabile arresto cardiocircolatorio TROVATA MORTA IN CASA, SENTITO IL FIDANZATO

Jesica in una foto da Facebook

Jesica in una foto da Facebook

Cecina (Livorno), 1 novembre 2014 - LA VOCE è rotta dall’emozione, dal dolore incontenibile che provoca la morte di un figlio che vìola le leggi della natura. Mario Spinapolice, il babbo di Jessica, la giovane di 19 anni morta nel sonno, è un uomo distrutto dal dolore. Nella sua abitazione di Rosignano è in attesa di sapere perché sua figlia è morta. Babbo Mario ricorda con queste parole la figlia: «Jessica era una ragazza solare. Il suo obiettivo era quello di trovare lavoro. Voleva lavorare. Ce la metteva tutta. Ci eravamo visti una decina di giorni fa. Ci tenevamo in contatto con il telefonino. Mi mandava un messaggio oppure mi telefonava per dirmi “Babbo vengo a mangiare da te”. In questo periodo la nonna con la quale viveva non c’era in Italia. E Jessica viveva da sola».

MARIO SPINAPOLICE non riesce a dire altro, la voce rotta dall’emozione, parla a fatica. E’ in attesa dei risultati degli esami medico legali che fugheranno ogni dubbio sulla morte di Jessica. E a Cecina dove Jessica viveva con la nonna materna nell’abitazione di via Perugia è arrivata anche la madre della ragazza, Daniela, di origine cecoslovacca, che ora abita nel grossetano.

SUL PROFILO Facebook della giovane messaggi che la ricordano come una ragazza solare che amava i suoi cani. Ieri i familiari sono andati all’obitorio per stare vicini a Jessica ma sono stati allontanati perché la giovane donna è stata sottoposta all’autopsia.

L’APPROFONDIMENTO medico legale è iniziatò a metà pomeriggio ed è stato effettuato dal medico legale Luigi Papi su disposizione dell’autorità giudiziaria del pubblico ministero Massimo Mannucci. L’esame si è protratto a lungo, per alcune ore: è iniziato dopo le 16 ed è terminato intorno alle 20 quando il medico legale si è messo al computer e ha scritto i primi risultati.

MASSIMO, come è comprensibile e ovvio, il riserbo sugli esiti immediati dell’autopsia. Saranno i risultati degli esami tossicologici a fornire gli elementi sulla causa che ha provocato il malore fatale che ha ucciso Jessica Spianpolice nella notte. Dai primi accertamenti sul corpo della ragazza non sono emersi segni di violenza. Il medico legale riferirà i risultati al pm. A dare l’allarme l’altra mattina il giovane che la ragazza frequentava. I funerali di Jessica Spinapolice devono essere ancora fissati ma non saranno prima di dopodomani lunedì.