Serie B, Spezia capitale: a Villa Margiola la presentazione del calendario

Appuntamento a Lerici giovedì 7 agosto: sarà svelato tutto il percorso della serie B 2014/15. Giannetti, nuovo stop

Niccolo Giannetti

Niccolo Giannetti

La Spezia, 1 agosto 2014 – Sarà l'incantevole scenario di Villa Marigola a Lerici, ad ospitare la presentazione del calendario della serie B 2014/2015, 83a edizione del campionato cadetto istituito nella stagione 1929/30, il quinto organizzato dalla nuova Lega Nazionale Professionisti Serie B. Dopo l'Arena di Verona per la stagione '12/'13 e la Galleria d’Arte Moderna di Palermo per quella '13/'14, arriva nella provincia spezzina l'evento previsto per giovedì 7 agosto a partire dalle 16, che vedrà la partecipazione delle massime autorità sportive, dei presidenti e dirigenti delle società, dei rappresentanti delle amministrazioni locali e da giornalisti delle principali testate nazionali, che potranno così godere della stupenda vista sul Golfo dei Poeti. Lo Spezia, dopo il passaggio in serie A delle due province che hanno ospitato l'evento (Verona e Palermo), lo prende anche come un 'segno premonitore'.

La Liguria, che vanta due squadre iscritte al campionato di serie B (oltre allo Spezia, anche la Virtus Entella) vedrà presentare anche il nuovo Pallone Ufficiale griffato, per la terza stagione di serie B, da Puma. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito legaserieb.it e sui principali portali sportivi italiani e la presentazione dei calendari 2014/15 sarà preceduta, alla mattina dalle 12, dall'Assemblea ordinaria della Lega Serie B. Fra i punti all'Ordine del giorno l'approvazione delle Linee Guida dei diritti audiovisivi per il triennio 2015/18, la costituzione e l'avvio della Fondazione B Solidale e il piano operativo del Supporter liaison officer, la figura di raccordo fra le società e i tifosi.

Intanto a Moena, stamattina, sotto un pallido sole, la compagine bianca è tornata a lavorare per eliminare le scorie del test di ieri contro il Dro, un test che ha lasciato gambe pesanti soprattutto per le difficili condizioni del terreno di gioco. Gli aquilotti si sono ritrovati in palestra per delle esercitazioni di mobilità articolare, lavoro propriocettivo e di potenziamento per chiudere poi la seduta con una corsetta tra i boschi che circondano il centro sportivo 'C. Benatti'. La ripresa degli allenamenti è invece fissata per domani mattina, ore 10, a Moena. Oggi pomeriggio, infine, Niccolò Giannetti all'ospedale Rizzoli di Bologna per una visita di controllo dopo l'operazione al tendine estensore dell'alluce del piede sinistro dello scorso aprile, è stato sottoposto ad intervento di revisione e plastica della ferita. Il giocatore dovrà osservare 15 giorni di scarico prima di intraprendere il percorso riabilitativo.