Maremma senza pace, altro incendio a Castiglione della Pescaia. Case evacuate / VIDEO

Al lavoro anche quattro elicotteri e un Canadair. Chusa al traffico la strada panoramica

Incendio a Castiglione della Pescaia

Incendio a Castiglione della Pescaia

Grosseto, 14  luglio 2017 - Non c'è pace a Castiglione della Pescaia. Dopo quelli dei  giorni scorsi   è scoppiato un altro incendio.  Sul posto hanno operato squadre dell'organizzazione regionale antincendi e dei vigili del fuoco.

Ci sono 4 elicotteri e un Canadair della protezione civile nazionale.

Sono dieci i mezzi di terra intervenuti per domare l'incendio. In aiuto sono arrivate squadre da Siena, Pisa e Livorno.  Impegnati molti volontari. Gli abitanti della zona hanno bagnato giardini e tetti delle case con gli idranti e le pompe dell'acqua. La strada panoramica di Castiglione della Pescaia è stata chiusa al traffico. 

Le fiamme hanno minacciato  le case e sono state evacuate alcune abitazioni.  

L'incendio è stato domato nel pomeriggio. Alcuni dei vigili del fuoco hanno avuto bisogno di essere trattati con l'ossigeno per il fumo sprigionatosi, ma niente di preoccupante. Sul posto oltre a 4 elicotteri anche un Canadair. In aiuto sono arrivate squadre da Siena, Pisa e Livorno. Il fuoco ha lambito le case e distrutto anche alcuni oggetti di arredamento sistemati nei giardini.

Ma l'emergenza incendi non si ferma: i vigili del fuoco di Grosseto stanno intervenendo contemporaneamente su tre incendi: uno sulla strada delle Collacchie e gli altri a Principina Terra e alla Rugginosa.