Terremoto in Nepal, non si hanno notizie di due fratelli fiorentini

Si tratta di Daniel ed Elia Lituani: l'ultimo contatto con i genitori risale a pochi giorni fa. Erano insieme a una loro amica tedesca / ORE DI ANGOSCIA NELLA CASA DELLA FAMIGLIA: FOTO

Daniel (a sinistra) ed Elia Lituani con l'amica tedesca che è con loro in Nepal (da Facebook)

Daniel (a sinistra) ed Elia Lituani con l'amica tedesca che è con loro in Nepal (da Facebook)

Firenze, 26 aprile 2015 - Apprensione a Firenze per la sorte di due fratelli fiorentini fiorentini, Daniel e Elia Lituani, 25 e 22 anni, che si trovano da due settimane in Nepal, il Paese devastato da un gravissimo terremoto che ha causato migliaia di vittime. La madre dei due ragazzi ha detto all'agenzia Ansa di non avere notizie dei figli. L'ultimo contatto con i genitori risale a pochi giorni fa, con una mail inviata da Pokhara.

Elia Lituani (foto tratta da Facebook)

«Daniel ed Elia (foto sopra)  erano con una amica tedesca _ spiega la madre Dafi Krief _ Nell'ultima mail che ho ricevuto erano in una fattoria a Pokhara: da un internet caffè mi hanno scritto perché non hanno cellulare», spiega la donna che da ieri attende notizie dal Nepal. Con il marito, Marco Lituani, vive a Firenze, dove anche i ragazzi sono nati e cresciuti. Daniel ed Elia avevano deciso di fare un'esperienza di trekking, «e per questo avevano comprato una tenda prima di partire, aspettiamo notizie» conclude con un filo di voce la donna che da ieri è in contatto con la Farnesina.

Più tranquillo il padre dei due, Marco Lituani, ai microfoni di SkyTg24: "Erano in India e poi l'ultima volta che ci siamo sentiti avevano detto che pensavano di fare viaggio in Nepal. Io non sono molto preoccupato, ma mia moglie è andata parecchio giù".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro