Morte di Astori, "indagine per omicidio colposo". Giovedì 8 i funerali in Santa Croce

Mercoledì 7 la camera rdente al Centro tecnico di Coverciano

L'esterno della Procura della Repubblica di Udine

L'esterno della Procura della Repubblica di Udine

Udine, 5 marzo 2018 - Mentre a Firenze, come in tutta Italia, continuano il cordoglio e i messaggi di omaggio dopo la morte di Davide Astori, sulla tragedia avvenuta nel ritiro della Fiorentina a Udine, indaga la procura della città friulana. Intanto, arriva la notizia della data dei funerali di Astori che si terranno giovedì 8 marzo a Firenze, nella basilica di Santa Croce alle 10. La salma del capitano viola tornerà a Firenze nella giornata di mercoledì 7 marzo dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente.

La morte di Astori, 'Dov’è Davide? Manca solo lui'. L’attesa dei compagni a colazione

 "Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l`autopsia che verrà eseguita prossimamente". Queste le parole del procuratore capo di Udine Antonio de Nìcolo.

Secondo le prime informazioni l'autopsia dovrebbe essere effettuata marted' 6 marzo. L'apertura dell'indagine con ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti è in realtà un atto dovuto, necessario proprio per fare l'autopsia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro