Paura in via Palazzuolo: ex poliziotto tira fuori la pistola e spara

E' successo nella notte davanti a un locale

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Firenze, 17 agosto 2014 - Stanotte due colpi di pistola sono esplosi in via Palazzuolo verso le 2.20 davanti alla discoteca Space Electronic. Gli spari hanno fatto seguito a un litigio. A tirare fuori l'arma è stato un ex poliziotto  che si era presentato allo Space con la moglie perché il figlio avrebbe avuto un diverbio con una persona presente nel locale. 

La donna è un'assistente della polizia di Stato e il marito deteneva la pistola regolarmente, ma non avrebbe potuto portarla fuori casa. Sul posto è intervenuta la polizia che ha provveduto a sequestrare l'arma. L'uomo risulta indagato per porto abusivo, spari in luogo pubblico ed eventuali altri reati ancora da accertare. 

Intanto la direzione del locale spiega di "non aver avuto nessuna responsabilità per quanto accaduto" e precisa che l'altra persona coinvolta nella lite "non è come riferito inizialmente da alcuni media un dipendente della discoteca, ma un semplice avventore".

La direzione del locale afferma inoltre che quanto accaduto "si è  verificato a causa di fatti ed episodi avvenuti nei giorni precedenti in altri luoghi e che sono già a conoscenza delle autorità e quindi oggetto di indagine" e sottolinea di essersi "resa pienamente disponibile a collaborare con le forze dell'ordine, ha fornito tutto l'aiuto e il materiale video ai funzionari che stanno conducendo le indagini". Accertamenti che stanno proseguendo: per domani dovrebbe essere fornita dalla questura una ricostruzione più puntuale su quanto accaduto. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro