Ruba gamberetti al supermercato: scoperto, ferisce guardia giurata con punteruolo

L'uomo è accusato di rapina, lesioni aggravate, minaccia e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Firenze, 12 giugno 2016 - Ladro dai gusti raffinati ruba una confezione di gamberetti surgelati al supermercato, poi, una volta scoperto, estrae un punteruolo e ferisce un vigilante. Così è stato arrestato per rapina e portato nel carcere di Sollicciano, ieri, un cileno di 28 anni dopo un colpo in un supermercato Esselunga di Firenze, in via Milanesi. È accusato di rapina, lesioni aggravate, minaccia e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il 28enne è senza fissa dimora.

Secondo una ricostruzione è emerso che l'uomo, all'interno del supermercato con un altro complice, ha portato via una confezione di gamberetti surgelati. Superate le casse, i due sono stati fermati dall'addetto alla vigilanza per un controllo poiché aveva visto il 28enne occultare sulla sua persona la confezione; nel frattempo sono stati allertati i carabinieri. Mentre attendevano i militari, il 28enne ha tirato fuori  un punteruolo lungo 15 centimetri e ha minacciato il sorvegliante, poi è scappato.

Il complice, un cileno di 36 anni, è rimasto sul posto ed è stato denunciato  in concorso per il solo reato di furto. Il fuggitivo ha colpito al braccio con il punteruolo un altro sorvegliante, che tentava invano di bloccarlo, procurandogli una lesione guaribile in sette giorni.

L'uomo è salito sull'auto di un terzo complice che lo aspettava fuori, ai parcheggi del negozio. L'auto in fuga è stata intercettata dai carabinieri che, con non poche difficoltà, l'ha fermata. Successivi accertamenti hanno permesso di trovare il punteruolo. Tutti e tre i cittadini, anche il terzo complice cileno di 30 anni, sono stati denunciati perché irregolari sul territorio nazionale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro