Incidente sull'Autosole, muoiono padre e figlio. Caccia all'auto pirata

Scontro fra camion e auto tra Firenze Sud e Scandicci, le due vittime di Terranuova: travolti da guidatore che scappa.Traffico in tilt

L'incidente sulla A1 (Germogli)

L'incidente sulla A1 (Germogli)

Firenze, 18 ottobre 2014 - Gravissimo incidente sulla autostrada A1 Milano-Napoli tra Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna: nello scontro tra un camion e un'auto hanno perso la vita due persone, Paolo e Francesco Boni, padre e figlio di 58 e 30 anni, di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Ci sono anche due feriti, tra cui un 43enne di San Giovanni Valdarno (Arezzo) che era nell'auto con le vittime e che ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Lesioni lievi per una quarta persona che iinvece viaggiava a bordo di un altro mezzo. 

E' caccia aperta a un'auto pirata, di colore scuro, che ha travolto i due, dopo che già erano stati sbalzati fuori dall'abitacolo, senza essersi fermata a prestare soccorso: al vaglio della polizia stradale ci sono le immagini delle telecamere piazzate ai caselli e sull'autostrada. Controllati anche i filmati che arrivano dalle altre arterie di circolazione intorno al capoluogo toscano, tra cui il viadotto dell'Indiano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

L'incidente è avvenuto sulla complanare di Firenze all'altezza del km 287, alle 6,39; dopo il tamponamento tra il camion e il Land Rover Defender, su cui viaggiavano i Boni, altri mezzi sono rimasti coinvolti. Inizialmente è stato necessario chiudere il tratto con uscita obbligatoria a Firenze Impruneta. Sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso. Verso Bologna è stato riaperto il tratto interessato. Permangono 5 km di coda in aumento tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci verso Bologna con una corsia aperta al traffico. La Società Autostrade consiglia di uscire a Firenze Sud e, dopo aver percorso i viali cittadini, di rientrare a Firenze nord.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro