Il 17 novembre è la giornata del gatto nero: La Nazione e Amici di Chicco insieme per sfatare le superstizioni

L'iniziativa contro una delle più radicate 'leggende metropolitane'. L'idea che il gatto nero porti sfortuna è roba da medioevo. Ci sono arrivate tantissime foto dei vostri bellissimi gatti neri: martedì 17 le vedrete pubblicate sui nostri portali e sulla pagina Facebook degli Amici di Chicco!

Il 17 novembre è la festa del gatto nero (foto di Michele M. F)

Il 17 novembre è la festa del gatto nero (foto di Michele M. F)

Firenze, 18 ottobre 2015 - Ogni anno il 17 novembre è il giorno in cui si festeggia il gatto nero: una ricorrenza per combattere le superstizioni e le false credenze che ancora oggi circondano questo meraviglioso animale. La Nazione, insieme all’Associazione Amici di Chicco, che si batte da vari anni per le adozioni di gatti abbandonati adulti, vogliono festeggiarla così, invitando tutti coloro che possiedono un gatto nero a mandare la foto del loro micio.

Le foto potevano essere inviate entro ieri, venerdì 13 novembre  all’indirizzo [email protected]. Ne sono arrivate moltissime: saranno pubblicate il 17 novembre sui portali de lanazione.it  e sulla pagina Facebook dell'Associazione Amici di Chicco.  

Perché in fondo l’unica cosa che porta davvero sfiga è solo l’ignoranza.  

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro