Papa Francesco a Firenze: il maresciallo Giangrande lo vedrà in Santissima Annunziata

Martina, la figlia del carabiniere pratese: "Siamo molto emozionati"

Il maresciallo Giangrande con la figlia Martina (Foto Attalmi)

Il maresciallo Giangrande con la figlia Martina (Foto Attalmi)

Firenze, 28 ottobre 2015 - Giuseppe Giangrande, il maresciallo dei carabinieri ferito davanti a palazzo Chigi il 28 aprile 2013, nel giorno dell’insediamento del governo Letta, vedrà il Papa alla Santissima Annunziata la mattina del 10 novembre. In chiesa ci saranno soltanto persone con gravi problemi di salute insieme ad un familiare (30 in tutto). Giangrande abita a Prato ma non incontrerà lì il Pontefice perché in quel caso la visita di Francesco durerà soltanto un’ora.

"Non c’era abbastanza tempo per prepararlo in modo adeguato e rischiavamo di fargli prendere troppo freddo, così è stata scelta Firenze – spiega la figlia Martina – Siamo molto emozionati". In questi giorni il maresciallo è in ospedale a Careggi per alcuni controlli programmati (ha subìto anche un piccolo intervento). Dovrebbe essere dimesso entro la fine della settimana e così avrà tutto il tempo di recuperare per incontrare il Papa.

"Abbiamo chiesto noi di anticipare gli accertamenti", dice Martina prima di raccontare l’attesa del padre: "Vuole essere in forma e sta cercando la cravatta giusta da indossare...".

L.B.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro