Carlo Conti, orgoglio toscano sul web: "Sei il number one del Festival"

Il conduttore incoronato dalla sua regione al termine dell'edizione 2016 della kermesse canora. Un successo nato, per Conti, nelle mitiche radio private toscane degli anni 70/80 PIERACCIONI E PANARIELLO SCATENATI AL FESTIVAL

Carlo Conti durante il Festival 2016

Carlo Conti durante il Festival 2016

Firenze, 14 febbraio 2016 - "Carlo sei il numero uno", "Carlo number one", "Carlo, hai fatto un grande Festival". La Toscana applaude Carlo Conti, il cui Sanremo 2016 è stato un sucesso di numeri, dal fatturato Rai agli ascolti. Del resto i toscani si sentono orgogliosi. La "scuola toscana" delle radio private, quella da cui viene Conti, ha trionfato ancora una volta. Conti conduce con maestria un Festival praticamente senza intoppi, anzi con delle spalle ad hoc che hanno esaltato la conduzione (Virginia Raffaele e le sue imitazioni su tutti). Per Conti c'è una certezza: quella di avere in Toscana il suo pubblico più fidato, i suoi fedelissimi.

E' così anche su Facebook, dove si sprecano i complimenti nel "Carlo Conti Group", un gruppo aperto nel quale si radunano i fan del presentatore. Che esultano all'annuncio che Conti sarà direttore artistico e presentatore anche della prossima edizione. Non c'è due senza tre insomma, e del resto il Festival di Conti ha raccolto così tanti consensi che era davvero impossibile rinunciare a un nome che ha rilanciato la kermesse canora. Il clou nella serata di sabato, con l'arrivo sul palco di Pieraccioni e Panariello, che hanno composto con Conti un terzetto tutto toscano a lungo applaudito. 

Adesso non resta che aspettare il prossimo anno. Per vedere quanto e come Conti proporrà al pubblico il Festival 2017. Per un'altra edizione di successo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro