Festival di Sanremo, Pieraccioni e Panariello scatenati

Show toscano sul palco dell'Ariston e in diretta tv: battute su Carlo Conti e Matteo Renzi. Poi l'annuncio di uno spettacolo il 5 settembre a Verona: una "reunion" per Conti, Panariello e Pieraccioni

Festival di Sanremo: Panariello, Conti e Pieraccioni sul palco dell'Ariston

Festival di Sanremo: Panariello, Conti e Pieraccioni sul palco dell'Ariston

Sanremo, 13 febbraio 2016 - Intermezzo tutto toscano, divertente e travolgente durante l'ultima serata del Festival di Sanremo, con la divertente "irruzione" sul palco di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, grandi amici del conduttore Carlo Conti. Battute da "toscanacci" sullo stesso Conti, su Gabriel Garko, sui Pooh ("ma possibile che loro non invecchiano mai e invecchia solo Riccardo Fogli?") e c'è spazio anche per la satira su Renzi.

Lo spunto è la proposta di reunion che i due attori fanno all'amico Carlo, mostrando un vecchio poster di uno spettacolo del '94: «Dai Carlo, esci un pò fuori da questi studi, altrimenti se non vieni te - lo ammonisce Pieraccioni - c'è la fila di gente che vuole venire». È già pronto Renzi: «È di Firenze come te, nun sa 'na parola d'inglese come te, vuol fare sempre tutto lui come te, sta sempre in televisione come te», spiega Panariello. «Ma l'avete interpellato Renzi?», chiede Conti. E Panariello: «ma perché lui c'ha interpellato a noi italiani per fà il presidente del Consiglio?». Una gag salutata dalle risate e dall'applauso della sala. 

Poi, comunque, l'appuntamento è davvero per uno spettacolo di nuovo insieme: il 5 settembre all'Arena di Verona, Conti, Panariello e Pieraccioni saranno in scena con il loro spettacolo.