Donna di 98 anni non risponde a telefono e campanello, ai pompieri spiega: "Ascoltavo Eros Ramazzotti"

I vigili del fuoco hanno forzato la porta chiamati dalla nipote preoccupata. L'anziana era sdraiata sul letto con le cuffie intenta a gustarsi le canzoni del suo artista preferito

Senza risultato le prime ricerche dei vigili del fuoco

Senza risultato le prime ricerche dei vigili del fuoco

Firenze, 25 marzo 2015 - Ascoltava Eros Ramazzotti a tutto volume con le cuffie e per questo non rispondeva da diverse ore al campanello e a l telefono. La vicenda, curiosa (e per fortuna a lieto fine) vede protagonista una signora di 98 anni di Firenze, che si è vista piombare in casa i vigili del fuoco, chiamati dalla nipote che si era preoccupata per la sua salute e che era soprattutto in ansia per non riuscire a mettersi in contatto con lei, nè a farsi aprire la porta.

Dopo aver sfondato la porta del suo appartamento, in via Rigutini, i vigili del fuoco hanno trovato l'anziana in ottima salute, comodamente stesa sul letto con delle grosse cuffie agli orecchi, che diffondevano a tutto volume le canzoni del celebre cantante. Le operazioni per entrare nell'abitazione tra l'altro si erano rivelate particolarmente complesse, perché la signora, che ha spiegato di tenere alla sua sicurezza, aveva chiuso la porta d'ingresso anche con dei lucchetti supplementari. Alla vista dei vigili del fuoco, accompagnati anche dalla nipote, è rimasta sorpresa, ma è stata subito rassicurata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro