Investimento sui binari a S. Maria Novella, ripresa la circolazione dei treni

Sul posto la Polfer e il 118

Treno (Goiorani)

Treno (Goiorani)

Firenze, 9 dicembre 2017 - Un investimento sui binari all'altezza della stazione di Firenze Santa Maria Novella  avvenuto alle 19,55 ha comportato lo stop alla circolazione ferroviaria nel nodo fiorentino per oltre un'ora. Sul posto sono presenti la Polizia Ferroviaria e il 118: al momento non sono state diffuse notizie più precise, ma sembra che non si tratti di un suicidio bensì di un vero e proprio investimento fortuito. Peraltro, dalle prime informazioni raccolte, sembra che l'investito sia sopravvissuto anche se gravemente ferito.

Tra le comunicazioni di Trenitalia si legge anche che "il treno 9451 da Venezia S.L. (18:25) a Roma T.ni (22:10) è deviato dalla stazione di Firenze Rifredi via Firenze Statuto, Firenze Campo di Marte. Cancellata la fermata di Firenze S.M.N.. Effettua fermata straordinaria a Firenze Rifredi per viaggiatori in discesa. I viaggiatori in partenza da Firenze S.M.N. con primi treni utili a cura assistenza".

Alle 21,30 la circolazione è stata ripristinata parzialmente ed è iniziato lo smaltimento dei ritardi, arrivati a un'ora e quaranta. Un treno regionale è stato cancellato e due sono stati limitati nel percorso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro