Mugello, motociclista 14enne cade ed è travolto da un'altra moto. E' grave

Il giovane centauro è stato rianimato sulla pista dell'autodromo e portato in ospedale con l'elisoccorso Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

Scarperia (Firenze), 22 settembre 2017 - Grave incidente all'autodromo del Mugello: durante le prove della Supersport 300, un motociclista di 14 anni è caduto ed è stato travolto da un'altra moto che lo seguiva. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: dalla direzione gara è stata immediatamente disposta l'esposizione della bandiera rossa per sospendere le prove; in meno di un minuto è intervenuta la 'fast medical car' per i soccorsi alla quale si è aggiunta una seconda vettura e l'ambulanza.

Il pilota è stato rianimato in pista e sottoposto a massaggio cardiaco per oltre 10 minuti, riprendendo i suoi parametri vitali. Subito trasportato al centro medico del circuito, è stato ulteriormente stabilizzato e preparato per il trasferimento con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Careggi a Firenze.

Secondo fonti sanitarie il 14enne ha riportato un politrauma su cui stanno intervenendo stasera le equipe del policlinico fiorentino. In base a una ricostruzione, durante le prove di qualifica, il giovane centauro della Yamaha è caduto in uscita da una curva, ha perso il casco mentre è sopraggiunta un'altra moto che lo ha colpito. Subito soccorso in pista, è stato poi trasferito in elicottero dal 118 all'ospedale di Careggi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro