Il bazar della cocaina fra Prato e Firenze. Cinque arresti, sequestrati 2,8 chili

Operazione dei carabinieri di Borgo San Lorenzo. In casa degli spacciatori 21mila euro in contanti

I carabinieri con la droga e il denaro sequestrati

I carabinieri con la droga e il denaro sequestrati

Borgo San Lorenzo (Firenze), 22 dicembre 2017 - Questa notte i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno arrestato cinque albanesi per traffico di cocaina. L'operazione si è sviluppata tra le province di Prato e Firenze e sono iniziate con il pedinamento di due albanesi fino nella zona di Sesto Fiorentino, dove, all’esterno di un locale, sono stati fermati e trovati in possesso di 300 grammi di cocaina. Poco dopo è stato trovato anche un terzo soggetto, il loro fornitore, che sulla propria auto aveva nascosti altri 523 grammi di cocaina.

Questa prima fase dell'intervento ha poi portato a ulteriori perquisizioni a Prato e Firenze. A Prato, in un monolocale, i militari borghigiani hanno trovato un chilo e mezzo di cocaina e 300 grammi di sostanza da taglio oltre a 21mila euro in contanti. Nell'appartamento c'era anche un altro albanese, considerato il custode della droga e del denaro, arrestato.

A Firenze, nella zona di San Donnino, i militari dell'Arma hanno trovato altra cocaina per oltre mezzo chilo, nonché sostanza da taglio e materiale per il confezionamento. In questa occasione è scattato il quinto arresto,

Gli arrestati sono quattro trentenni, tutti disoccupati, e un 41enne artigiano. Sequestrati due chili e 800 grammi di cocaina e più di mezzo chilo di sostanza da taglio. I Carabinieri hanno sequestrato anche denaro contante per 21.460 euro, ritenuto provento del traffico di stupefacenti, oltreché materiale per il confezionamento delle dosi. I cinque albanesi sono stati portati in carcere a Sollicciano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro