La "Cena con delitto" diventa favola, che spettacolo per i più piccoli

Protagonisti del giallo cinque personaggi che arrivano direttamente dal mondo delle favole: Cappuccetto Scosso, Cenesventola, la Fata Zucchina, il Principe Caccola e la “Bella addormentata per davvero Però”

Favola con delitto

Favola con delitto

Firenze, 27 giugno 2016 – Cena con delitto: un format ormai collaudato. La Compagnia Acquainbocca, però, l'ha rivisitato reso adatto anche ai bambini. Mercoledì 29 giugno debutta al Galluzzo “C'era una volta... e adesso non c'è più”, favola con delitto, ambientata a Fiabilandia, scritta da Lucia Macchiarini, per la regia di Gianluca Truppa. Protagonisti del giallo cinque personaggi che arrivano direttamente dal mondo delle favole: Cappuccetto Scosso, Cenesventola, la Fata Zucchina, il Principe Caccola e la “Bella addormentata per davvero Però”.

Travolti dalla crisi economica, restano disoccupati e così si rivolgono al centro per l'impiego per trovare un nuovo posto di lavoro. Solo uno di loro, però, viene assunto per lavorare in una favola di successo. E sarà proprio lui ad essere ucciso. Entra allora in scena il sagace commissario Lupo, che coinvolgerà grandi e piccoli nell'indagine che alla fine farà luce sulla vicenda e permetterà di scoprire l'insospettabile assassino. Non è la prima volta che la Compagnia, nata a Firenze nel 2010, si cimenta in spettacoli per bambini. Il debutto è stato con “Mamma coniglia e le ciabattine magiche”.

Per informazioni e prenotazioni: Letizia tel. 055-2049505 cell. 333-1344822 www.acquainbocca.org.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro