Empoli schiacciasassi, travolto il Parma. Ora gli azzurri volano / FOTO

Poker agli emiliani, sesta vittoria di fila. Momento magico

Empoli-Parma (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli-Parma (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli, 17 febbraio 2018 -  Non si ferma più l'Empoli di Andreazzoli che infila la sesta vittoria consecutiva e, in attesa del Frosinone, vola da solo in testa alla classifica della serie B. Questa volta a farne le spese è il Parma che cade sotto i colpi della coppia gol Caputo-Donnarumma. Apre le danze l'ex Salernitana che segna da due passi su assist di Pasqual dopo una splendida azione corale. Il bomber raddoppia a fine primo tempo sempre con un tap in da distanza ravvicinata. Il tris arriva nella ripresa con Caputo che fulmina Frattali in uscita. Poker nel finale di Maietta che appoggia in rete su assist di Rodriguez.

Il Parma esce tra i fischi dei suoi tifosi che prima della gara hanno festeggiato il gemellaggio di lunga data con quelli azzurri. Alla fine è toccato al vicepresidente degli emiliani, Giacomo Malmesi, chiedere "scusa ai nostri tifosi, è stata una prestazione indecorosa e umiliante", come ha detto a Sky. Il tecnico D'Aversa al momento non si tocca: "I primi a essere in discussione siamo noi, dal presidente in giù - aggiunge Malmesi - Non c'è in programma nula di speciale o particolare".

Il tabellino:

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic (11' st. Brighi); Zajc (25' st. Lollo); Caputo, Donnarumma (34' st. Rodriguez). In panchina: Giacomel, Luperto, Polvani, Untersee, Imperiale, Traore', Ninkovic. Allenatore: Andreazzoli

PARMA (3-4-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare; Gazzola, Munari (25' pt. Barillà), Vacca, Dezi; Ciciretti (20' st. Insigne), Ceravolo (34' st. Calaiò), Da Cruz. In panchina: Nardi, Dini, Mazzocchi, Gagliolo, Sierralta, Anastasio, Scozzarella, Baraye, Frediani Allenatore: D'Aversa.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 12' pt. Donnarumma, 41' pt. Donnarumma, 6' st. Caputo, 49' st Maietta.

Note: Pomeriggio grigio, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Barilla', Veseli. Recupero: 2' pt, 5' st.