Prostituzione, a Firenze scatta la seconda denuncia per un cliente / SONDAGGIO

'Pizzicato' un fiorentino appartatosi con una donna straniera in auto

Prostituzione

PROSTITUZIONE

Firenze, 21 settembre 2017 - Secondo denunciato, a Firenze, con l'ordinanza che colpisce i clienti delle prostitute, firmata la scorsa settimana dal sindaco Dario Nardella. Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino parlando ai microfoni di Radio Capital. Ieri sera agenti in borghese della polizia municipale hanno visto un fiorentino appartarsi con una donna straniera in auto, dentro un parcheggio alla periferia sud della città, dopo aver contrattato la somma per la prestazione sessuale.

 

 

Le due pattuglie impegnate nel servizio di controllo lo hanno identificato e denunciato sulla base dell'articolo 650 del codice penale, per violazione di una ordinanza delle autorità. La prima denuncia risale a venerdì scorso, a nemmeno 24 ore dall'entrata in vigore del provvedimento: anche in questo caso l'uomo era stato sorpreso in un'auto con una prostituta, sempre in periferia.

"L'ordinanza - ha ribadito il sindaco - non è di destra; semmai lo sono le ronde con i bastoni nelle periferie che qualche volta propone Forza Nuova". "Il problema dello sfruttamento della prostituzione spesso anche di minorenni - ha sottolineato il sindaco - è un dramma sociale; non credo di fare cosa di destra a contrastare, anche indirettamente, la criminalità organizzata".