Miss Italia è Rachele Risaliti: la Toscana vince dopo vent'anni / FOTO / VIDEO

Studentessa del Polimoda, ha sbaragliato la concorrenza in una serata da sogno

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016 (Ansa)

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016 (Ansa)

Jesolo 11 settembre 2016 - Poco prima delle 1,30 il verdetto. Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia, la Toscana torna a vincere dopo venti anni e nel 1996 fu Denny Mendez la prima miss Italia di colore. Rachele, 21enne pratese ora residente a Firenze, era tre le favorite e ha vinto forte di una bellezza moderna che ha fatto centro sia sulla giuria tecnica, quella dei vip dello spettacolo e anche nel televoto.

Una piacevole sorpresa perché spesso si dice che in Toscana non si vota ma Rachele è piaciuta anche fuori dai confini regionali. Rachele Risaliti era anche la favorita di tutte le quaranta finaliste.

Si diceva che molti l’avessero scelta per scaramanzia ma non era così. “Arrivata a questo punto ora voglio vincere” aveva detto la Risaliti facendo appello ai suoi concittadini a votarla. La Risaliti, bellezza moderna e al passo dei tempi, ha preceduto la curvy Paola Torrente.

Curvy sta per ragazza dalle forme morbide e generose. Cinque anni fa la patron Patrizia Mirigliani ha aperto il concorso a queste bellezze abbondanti. A fare il tifo per Rachele che non ha nascosto le lacrime sia quando si è qualificata tra le prime tre che tra le prime due al PalaArrex di Jesolo la sua famiglia allargata: mamma Monica e babbo Stefano con i nuovi compagni Stefano e Cristiana, il fidanzato Federico, la zia Silvia e la cugina Giulia.

Ora a Prato e a Firenze sarà festa grande. E anche la Syriostar di Gerry Stefanelli concessionaria del concorso gongola. Il suo lavoro fatto di mesi ha portato risultati eccellenti.