Consulta del volontariato, parte il "ponte della solidarietà": aperta una sottoscrizione

Il codice IBAN del conto, completamente esente da spese, è : IT21 O053 9014 1000 0000 0001 000

Terremoto ad Amatrice

Terremoto ad Amatrice

Arezzo, 24 agosto 2016 - La Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile, allo scopo di far fronte alle richieste che perverranno dalle zone colpite dal sisma di questa notte, ha aperto una sottoscrizione presso la sede centrale di Nuova Banca Etruria intitolata “Emergenza terremoto del Centro Italia”.

Il codice IBAN del conto, completamente esente da spese, è : IT21 O053 9014 1000 0000 0001 000. Promotori dell’iniziativa sono anche l’Amministrazione Provinciale di Arezzo, i Comuni, le Unioni dei Comuni che aderiscono alla Consulta e tutti gli Enti che stanno predisponendo il loro contributo e le oltre 50 Associazioni di volontariato iscritte. Come è stato fatto in occasione di altre emergenze, verrà lanciato un nuovo “Ponte della Solidarietà” nei confronti di un Comune che ci sarà assegnato dalla Regione Toscana cercando di utilizzare le somme raccolte con il fine di realizzare qualcosa di concreto che rimanga sul posto come segno di partecipazione di tutta la gente della nostra provincia.

Al momento attuale non sono stati richiesti interventi dei nostri volontari che, come sempre, sono pronti a recarsi dove sarà necessario con mezzi ed attrezzature predisposti per questi scopi e sui quali si esercitano periodicamente con la massima serietà.