Viareggio, riparte il duello con il Romagnano

Prima categoria: le zebre ospitano il Corsanico privo di alcuni titolari. Trasferte molto impegnative per Forte 2015 e Torrelaghese

Domenica calda in tutte le categorie, si sta entrando nel momento decisivo della stagione e ogni turno ovviamente è sempre più pesante.

Prima categoria. Ennesima puntata della corsa al titolo tra Viareggio e Romagnano. Le zebre che ora sono dietro di un punto ma con una gara in meno dei rivali ospitano oggi il Corsanico alle 15 al Marco Polo sport Center per un derby testacoda che sulla carta sembra avere poca storia ma si sa, mai dare niente per scontato. Oltre a Gemignani e Belluomini sempre out, in forse per problemi muscolari Davide Minichino e Giacomo Cinquini. "Concentrati solo sulla partita con i tre punti che dovremo sudare come sempre, la classifica adesso non conta e guardiamo solo in casa nostra consapevoli che la lotta sarà aperta fino alla fine", avverte il tecnico Santini.

In casa Corsanico invece piove sul bagnato visto che in settimana si sono fermati anche altri giocatori. Gli orange che devono assolutamente tornare a fare punti per abbandonare l’ultimo posto e giocarsi i playout con il Lammari si presentano privi anche di Cortopassi infortunato oltre a Correia, Del frate e Barducci squalificati. "Ci giochiamo le nostre carte e proviamo a ribaltare il pronostico, purtroppo siamo in piena emergenza ma i segnali visti domenica scorsa mi fanno ben sperare. Siamo vivi e venderemo cara la pelle", dice il tecnico Stefano Maffei.

A caccia di punti vanno anche Forte 2015 e Torrelaghese, entrambe attese da due trasferte più che impegnative. Gli squali viaggiano alla volta di Fornacette per il terzo impegno in una settimana contro la quarta in classifica. Il dato che salta all’occhio è la solidità difensiva dei pisani che hanno subito metà delle reti rispetto ai ragazzi di Luca Cagnoni. Ancora peggiore sulla carta è il compito che attende i gialloviola che a Marlia si presentano in piena emergenza senza Aperti, Zini, Bonuccelli, Barsotti, Della Gatta, Comelli, Bertolucci, Dalle Luche e Dati. "Momento delicato dove ci gira anche tutto male ma pochi alibi, se vogliamo salvarci dobbiamo e possiamo dare di più", dice iltecnico Simone Passaglia.

Seconda categoria. Il Lido che è tornato a vincere dopo parecchio tempo testa ora ambizioni e progressi in casa del San Prospero, in caso di successo si potrebbe anche tornare a pensare alla corsa per il quinto posto.

Carlo Andrea Brunini