
L’Arni. ha battuto il Ruosina e accede in finale
L’Arni supera 1-0 il Ruosina, con il centro di Kabashi deviato da Mazzone, e raggiunge il Levigliani campione in carica nella finalissima della 47^ edizione del Torneo dell’Alta Versilia. Al campo sportivo Giulia Macchiarini-Alessio Ricci di Retignano è andata un scena una partita non certo spettacolare, fin troppo maschia, ma nel complesso il successo, previsto alla luce del ruolino di marcia avuto finora, dell’Arni ci può stare. Arni che ha condotto quasi sempre il gioco, senza però riuscire a trovare quel grimandello giusto e che costringesse il Ruosina, che già nella 2ª giornata della fase a gironi aveva dimostrato la sua tenacia imponendo agli avversari lo 0-0, a capitolare.
Nel primo tempo, in mezzo a tanto agonismo, l’unica vera occasione degna di nota porta la firma di Da Prato poi niente altro. Meno avara la ripresa con Vanni, di testa, che costringe Pucciarelli alla difficile respinta, poi è ancora Da Prato a rendersi pericoloso ma il suo diagonale è troppo largo. Impossibilitato a sfondare la difesa l’Arni ci prova, allora, da lontano e proprio dalla distanza trova quel tiro che vale la finalissima a 20’ dalla fine.
"Non è stata una bella partita – commenta Marco Iori dell’Arni – ma noi ci abbiamo provato sicuramente di più. Alla fine il successo è meritato". Mercoledì 13 alle 21 sarà Levigliani-Arni, la finale più attesa della vigilia e con in bacheca già 22 titoli (12 Levigliani, 10 Arni).
Sergio Iacopetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su