Serve una partita quasi perfetta Il Forlì sulla strada del Real Forte

Al Necchi Balloni in palio punti fondamentali contro la terza forza del campionato senza. Molinaro, Rodriguez e Romiti.

Serve una partita quasi perfetta  Il Forlì sulla strada del Real Forte

Serve una partita quasi perfetta Il Forlì sulla strada del Real Forte

Il Forlì, terza forza del campionato, non è certo il miglior avversario possibile sulla strada del Real Forte Querceta per la salvezza. Servirà una partita ai limiti della perfezione per i ragazzi di Simone Venturi (fischio d’inizio ore 14,30 al ‘Necchi Balloni’), a caccia degli ultimi punti per raggiungere l’obiettivo stagionale.

"Affrontiamo una squadra forte - avvisa il tecnico dei versiliesi - fino a qualche settimana fa, prima dello scontro diretto con la Pistoiese, era addirittura in corsa per il primo posto. Dobbiamo essere bravi a interpretare nel modo giusto le varie fasi della partita. A livello di concentrazione, mi aspetto di vedere la stessa squadra di Bagnolo in Piano. Magari con un po’ più di precisione nella trequarti avversaria".

Quello con il Forlì è l’ultimo impegno prima della sosta che coincide con la Viareggio Cup: ottenere un altro risultato positivo (sarebbe il quinto di fila...) permetterebbe al Real Forte Querceta di affrontare con maggiore serenità la volata finale. "Dipenderà molto da noi - continua Venturi - purtroppo non abbiamo avuto una settimana facile. Non ci saranno per infortunio Molinaro, Rodriguez e Romiti (i tre rinforzi invernali che purtroppo si sono visti con il contagocce, ndr), mentre anche Fazzi è in forte dubbio a causa dell’influenza. Pegollo come sta? Ha fatto lavoro personalizzato per tutta la settimana ma farà parte comunque della gara". Saranno pochi le variazioni rispetto al pareggio con la Bagnolese. Torna a pieno regime Meucci mentre c’è da capire l’autonomia di Rosati: probabile un suo impiego a gara in corso per provare a sparigliare le carte. Per il resto non cambia niente: Bernardini ancora davanti alla difesa, Bertipagani pronto con la sua duttilità a ricoprire più ruoli nel corso della gara.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci (Betti), Tognarelli, Masi, Giubbolini; Bortoletti, Bernardini, Bertipagani; Bartolini; Pegollo, Verde.

Michele Nardini