
Weekend ricco dalle parti del “Buon Riposo” di Pozzi (lo stadio venerdì sera ha avuto il match del SalaVetitia Seravezza FC in Terza categoria e ieri pomeriggio la semifinale della Viareggio Cup Fiorentina-Sassuolo con tanto di diretta tv su Rai Sport) dove stamani alle 10.30 la formazione Allievi A regionali del Seravezza Pozzi se batte il Lido di Camaiore conquista la categoria Elite e dove oggi pomeriggio alle 15 c’è la partita della prima squadra verdazzurra che nella sestultima di campionato di Serie D ospita l’Orvietana.
Dopo la sosta la squadra di Christian Amoroso si ripresenta in campo vogliosa di continuare la sua lotta per raggiungere quanto prima la quota salvezza tranquilla e provare a rientrare nella lotta playoff. Sabato scorso l’amichevole di lusso con la Fiorentina (persa 5-1 in rimonta al “Franchi”) ha confermato la vena realizzativa di bomber Lorenzo Benedetti che oggi vorrà timbrare il cartellino anche contro quell’Orvietana che all’andata fu battuta 1-0 a domicilio grazie proprio ad un gol del capocannoniere del girone E tosco-umbro-laziale. Oggi Seravezza-Orvietana sarà diretta da Matteo Moncalvo di Collegno. Amoroso ha tutta la rosa a disposizione se si fa eccezione per il lungodegente Fabio Maccabruni e per l’attaccante di riserva cileno Solabarrieta che è in forse. Recuperato, anche se non ancora al top, pure il centrocampista classe 2003 Vietina. La formazione tuttavia non dovrebbe discostarsi dal consueto 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane. L’unico dubbio è tra Sorbo e Mannucci per guidare la difesa composta poi da tutti under (Marco Maccabruni, Cavalli e Ivani) davanti alla saracinesca Lagomarsini. L’Orvietana ha 30 punti ed è in piena zona playout avendo solo 3 punti in più sull’ultimo posto. Il Seravezza invece è a quota 38 nel mezzo al traffico del centro classifica ma anche solo a -5 dal quinto posto.
Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 2 Cavalli (2002), 16 M. Maccabruni (2001), 29 Sorbo (11 Mannucci), 8 Ivani (2004); 21 Bedini, 6 Granaiola; 14 Masini (2003), 5 Putzolu, 10 Camarlinghi; 9 Benedetti.