REDAZIONE VIAREGGIO

Ribaltone al vertice Comanda Bargecchia

Folle avvio di stagione nel girone A di Terza categoria lucchese dove nelle prime quattro giornate si ono già alternate tante capoliste solitarie diverse. Dopo la 2ª giornata al comando c’era da sola la Montagna Seravezzina con 6 punti. Dopo la 3ª giornata in testa c’era da solo l’Atletico Marginone con 7 punti. E adesso dopo la 4ª‘ giornata lassù in cima a guardare tutti dall’alto im basso c’è l’imbattuto Bargecchia con 8 punti. E proprio la squadra collinare (nella foto) allenata dal viareggino Enrico Botta merita la copertina dopo aver vinto sabato il derby massarosese contro l’Unione Quiesa Massaciuccoli. Merita la celebrazione anche il Retignano che pian piano sta recuperando i suoi tanti infortunati (anche se gli si è rifatto male Federico Tosi) e intanto sabato ha fatto perdere la testa, in tutti i sensi, all’Atletico Marginone ribaltando l’iniziale doppio svantaggio 2-0 di inizio ripresa e trasformandolo in un 3-2 in proprio favore grazie al gol di Gianmarco Landi e alla doppietta di un Alessio Maggi in formissima.

Nel girone apuo-versiliese invece si sta riprendendo lo Sporting Forte dei Marmi che sabato ha calato il poker al tavolo col malcapitato Fosdinovo grazie alla doppietta di Alaimo e alle reti di macchiarini e Pelliccia.

Stasera intanto torna la Coppa provinciale di Terza categoria con il match Academy QM Massarosa-Retignano che si giocherà alle 20.30 al campo sportivo di Piano di Mommio: si tratta della seconda gara del triangolare che ha già visto mercoledì scorso giocare Retignano-Stiava (finita con un rocambolesco 4-4) e poi mercoledì 8 dicembre Stiava-Academy QM Massarosa.

La Top 11 versiliese della settimana in Terza categoria si schiera con l’offensivo modulo 4-2-4: Edoardo Tarabella (Sporting Forte dei Marmi); Nicola Galeotti (Sporting Forte dei Marmi), Gabriele Del Chiaro (Bargecchia), Federico Ticci (Sporting Forte dei Marmi), Michele Salvatori (Retignano); Luca Guidi (Stiava 2019), Lorenzo Moschetti (Montagna Seravezzina); Matteo Dianda (Unione Quiesa Massaciuccoli), Alessio Maggi (Retignano), Stefano ’Tito’ Cinquini (Bargecchia), Lorenzo Ghiselli (Academy QM Massarosa).

All. Luca Cagnoni (Retignano).