DANIELE MANNOCCHI
Sport

La giovane Raffaetà in rampa di lancio. Mondiali giovanili a Chios, poi i World Games

Riuscirà un giorno il nuoto pinnato (così come tante altre discipline sportive) ad essere riconosciuto come sport olimpico? Lo speriamo....

La giovane Anna Raffaetà

La giovane Anna Raffaetà

Riuscirà un giorno il nuoto pinnato (così come tante altre discipline sportive) ad essere riconosciuto come sport olimpico? Lo speriamo. Lo sperano soprattutto i dirigenti e i tecnici della Dds Camaiore, in particolar modo Simone Mallegni – un nome, una garanzia – visto che un’atleta che allena da molto tempo, la 15enne Anna Raffaetà non solo è stata convocata per i campionati mondiali giovanili in programma in Grecia, a Chios a metà giugno, ma anche per i World Games in calendario nel mese di agosto in Cina, Chengdu. I World Games non solo altro che... le Olimpiadi degli sport non olimpici, una fiumana di giovani e giovanissimi atleti provenienti da tutto il mondo che vogliono far sentire la loro voce nella speranza che prima o poi la porta a cinque cerchi venga aperta.

Anna Raffaetà è ovviamente al settimo cielo per questa doppia convocazione: "Per i World Games ho fatto il tempo per la 4x50 e la 4x100 mentre per i mondiali giovanili ho ottenuto il pass per 50, 100 e 200 più le staffette 4x50, 4x100 e 4x200. Il mio auspicio è di fare bene nella speranza di tenere sotto controllo la tensione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su