Promozione. Il Pietrasanta al via con tante ambizioni

Ha iniziato coi primi test fisici il Pietrasanta giovedì scorso per poi da oggi iniziare la vera preparazione atletica estiva...

Ha iniziato coi primi test fisici il Pietrasanta giovedì scorso per poi da oggi iniziare la vera preparazione atletica estiva pre-campionato. La stagione anche in Promozione inizierà con i primi impegni ufficiali domenica 1 settembre (primo turno di Coppa) e domenica 8 settembrre (prima giornata di campionato).

La squadra biancoceleste allestita dal direttore sportivo Simone Baldacci è forte... e pare la favorita insieme all’ambiziosissimo San Giuliano (se saranno inserite nel medesimo girone A, come sembra) senza dimenticare altre piazze di categoria quali Larcianese, LampoMeridien, Monsummano (che ha appena preso l’attaccante versiliese Luca Maiorana) e Pontremolese.

Duttilità è la parola chiave nella rosa pietrasantina. Il confermatissimo tecnico Giuseppe Della Bona (essere riusciti a trattenerlo in panchina è stato "il vero primo colpo di mercato" del club biancoceleste) ha perso dei pezzi di spessore come Genovali, Ghelardoni e Mengali (oltre a Togneri, Bondielli, Tosi, Pinelli e Mancini) ma li ha ben sostituiti con gli arrivi di Terigi in difesa, di Mattiello (ex Serie A fino a non molto tempo fa) sulla fascia, di Biagini in mezzo al campo e di Remedi&Bruzzi davanti. E come ultimi rinforzi per il centrocampo sono arrivati anche Alessandro Aquilante (2003 dalla LampoMeridien) ed il figlio d’arte Diego Bresciani (2002 dal Forte dei Marmi) senza dimenticare l’innesto del laterale sinistro Filippo Della Pina e del promettente 2006 Matteo Carella.

Durante la stagione potrebbero però non esserci sempre Remedi (causa impegni con la Nazionale italiana di beach soccer) e Mattiello (da valutare anche il suo stato fisico, dopo i tanti gravi infortuni). Il modulo potrebbe andare da un 4-2-3-1 ad un 3-5-2 a seconda delle circostanze.

Le amichevoli saranno sabato 10 agosto col Camaiore, mercoledì 14 con la Fezzanese, mercoledì 21 col Castelnuovo, sabato 24 con il Capezzano ed infine mercoledì 28 col Montignoso.

Ecco la probabile formazione (4-2-3-1): Citti; M. Maggi (2006), Terigi, Laucci, Mattiello; Ceciarini (c), Biagini (v.c.); Szabo, A. Remedi, Falorni; Bruzzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su