REDAZIONE VIAREGGIO

Prima fuga in campionato. Il Forte sull’otto volante

Hockey su pista La squadra di Bertolucci coglie l’ottava vittoria consecutiva. Primato consolidato con una gara in mano. Spazzato via il Sandrigo a casa sua.

Prima fuga in campionato. Il Forte sull’otto volante

SANDRIGO (Vicenza) – Un Porsche Centre Forte dei Marmi implacabile espugna con un eloquente 8-1 (primo tempo 4-0) la pista di Sandrigo, centra l’ottava vittoria in altrettante partite (con una da recuperare) e consolida il primato in classifica. Nulla da fare per i vicentini che non avevano mai perso con più di due reti di scarto.

Squadre al completo e partita che inizia con i versiliesi subito pericolosi: al 1’ doppia prodezza di Bridge sui tiri ravvicinati di Compagno e Ambrosio. E’ lo stesso scatenato Compagno, dopo un altro tiro parato, a fare centro al 5’ con una conclusione dal limite. Passa 1’ e Compagno serve Ipinazar che segna riprendendo un suo tiro parato. Al 9’ Gnata neutralizza la conclusione di Moyano, ma la partita la fa il Forte che cala il tris grazie a Gil che in area finalizza un assist di Torner (11’). Al 14’ rete non assegnata a Torner perchè l’arbitro aveva già interrotto il gioco. Nella seconda parte della frazione ci sono molte ripartenze con i portieri, soprattutto il più impegnato Bridge, che fanno buona guardia. Al 24’ Galbas serve in area Ipinazar che insacca il 4-0 sul quale si va al riposo. Non passano neanche 2’ della ripresa e Torner batte (il tiro colpisce il palo e finisce in rete) Cristian Cocco, subentrato a Bridge. Lo stesso Torner segna ancora al 5’ trasformando il rigore assegnato per fallo su Rossi. Forte padrone della pista che amministra il gioco e crea pericoli. Al 10’ Galbas pesca Ambrosio al limite e il capocannoniere della A1 entra in area per infilare la settima rete. Al 15’ Gil serve a Compagno la pallina dell’8-0. Passano 2’ e Moyano segna in girata il gol della bandiera dei padroni di casa.

Nei minuti finali espulsioni francamente eccessive di Poletto (22’) e Ambrosio (23’) che non cambiano il risultato visto che i tiri diretti di Rossi e Moyano vengono parati. Giovedì i rossoblu saranno impegnati a Barcelos in Portogallo per la prima partita del gruppo A di Champions League.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su