
Il 33enne beacher viareggino Alessandro Remedi. , pilastro offensivo sia del Viareggio Beach Soccer sia della Nazionale azzurra
La Nazionale italiana di beach soccer esce ai quarti di finale del Mondiale, eliminata dal Senegal ai tempi supplementari dove ha perso 4-3 al termine di una partita veramente beffarda subendo il gol-partita a due secondi dalla fine... quando ormai si stavano materializzando i calci di rigore. E così ad andare in semifinale sono i campioni d’Africa, che lì troveranno la Bielorussia. L’ItalBeach “alla viareggina“ si lecca le ferite e, dopo il secondo posto ai Mondiali di un anno fa, questa volta non entra nemmeno fra le prime quattro.
I senegalesi hanno fatto valere la loro maggiore fisicità, in una partita il cui tono agonistico è stato moltiplicato dalla pioggia torrenziale caduta sulla “Paradise Arena“ di Victoria. Agli azzurri del commissario tecnico Emiliano Del Duca hanno girato male gli episodi chiave del match.
Dopo aver chiuso sotto 1-0 il primo tempo per il gol-lampo di Mamour Diagne dopo appena 19 secondi di gioco, nella seconda frazione la riscossa italiana è arrivata con le firme del ’Principe’ viareggino Tommaso Fazzini e di capitan Zurlo oltre che, dopo il rigore di Thiaw del 2-2, dell’oriundo Camillo Augusto (fresco nuovo acquisto del Viareggio Beach Soccer). L’Italia va al secondo intervallo avanti 3-2. Il Senegal però pareggia subito ad inizio terzo round col secondo portiere Faye che pesca il jolly dalla distanza. Sul 3-3 si andrà all’extra-time dove ancora Diagne, stavolta girandosi bene sul sinistro, infila allo scadere il gol che elimina gli azzurri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su